Il cane più forte al mondo

Il cane più forte al mondo

Scritto da TuttoCuccioli

27/08/2020

Le 10 razze di cani più forti al mondo

Siete alla ricerca di un gigante buono? Un animale domestico che può tenere il passo il vostro stile di vita dinamico?

Ci sono molte razze forti di cani tra cui scegliere, ognuna unica a modo suo. Ma prima di portarne uno a casa, dovete considerare il vostro stile di vita e le loro esigenze, essendo razze forti possono richiedere un sacco di esercizio fisico per essere felici.

Se siete alla ricerca di un cane che vi protegga, un lavoratore o solo di un cane da amare, le razze forti sono cani meravigliosi, grandi compagni per una varietà di persone.

A parte la loro enorme forza, questi cani sono leali, amabili e intelligenti. Come sempre, i potenziali proprietari di cani dovrebbero fare una ricerca per assicurarsi quale specifica razza è migliore per il loro stile di vita.

Ma prima di andare nel dettaglio, vediamo velocemente quali sono le razze di cani più forti al mondo:

  1. Mastino
  2. San Bernardo
  3. Rottwailer
  4. Levriero Irlandese
  5. Rhodesian Ridgeback
  6. Husky Siberiano
  7. Boxer
  8. Terranova
  9. Alano
  10. Pastore Tedesco

1. Mastino

Descritta come “massiccia” e “dalle ossa pesanti“, questa razza gigante, che può pesare fino a 200 Kg, è nota per essere leale e protettiva con la loro famiglia.

Anche se si dice che possono vivere felicemente in un appartamento, hanno bisogno di una quantità moderata di esercizio, come una passeggiata di circa un kilometro o giù di lì ogni giorno.

 

Curiosità: Sbavano un pochino. Un bavaglino o un fazzoletto per pulire la bava dovrebbe sempre essere a portata di mano.

2. San Bernardo

Alcuni dei termini standard usati per descrivere questi cani (che sono diventati famosi nei film di “Beethoven”) sono “potenti“, “forti e muscolosi” e “imponenti.”

Se ne avete mai incontrato uno, probabilmente avrete notato tutte queste cose, in più c’è il loro fascino, la loro giocosità e ampie quantità di bava.

3. Rottweiler

Secondo l’American Rottweiler Club, possedere uno di questi cani richiede responsabilità e impegno.

Mentre sono conosciuti per essere leali, è importante che abbiano un capobranco fin dall’inizio, o assumeranno quel ruolo per voi, e nessuno vuole un cane che li comanda, giusto?

Curiosità: Si ritiene che discenda da cani che pascolavano per gli antichi Romani, il Rottweiler prende il nome dalla città di bestiame di Rottweil in Germania.

4. Levriero Irlandese

Tra gli 80 e 86 cm, questa razza è la più alta. Come i levrieri, hanno bisogno di velocità e richiedono una buona quantità di esercizio, quindi un cortile recintato e/o passeggiate al guinzaglio.

Curiosità: Questo cane una volta era ben noto per la caccia al gigantesco alce irlandese. Di quanto gigantesco stiamo parlando? Si dice che fossero alti un metro e ottanta alla spalla.

5. Rhodesian Ridgeback

Questi cani possono essere volitivi, indipendenti e prepotenti, quindi un padrone fermo è sicuramente necessario per mantenere un felice equilibrio cane-umano.

Sono stupendi da guardare, ma sono più di un semplice bel viso: i Ridgeback hanno aiutato a cacciare i leoni nella loro nativa Africa.

Curiosità: Il loro marchio è una striscia distinta di pelo lungo la schiena.

6. Husky Siberiano

Questi cani da slitta sono stati allevati per essere forti e andare al massimo per un lungo periodo. Non solo sono muscolosi, atletici ed energici, questi cani sono felici quando hanno un lavoro da portare a termine.

Nel 1925, sono diventati famosi per un lavoro in particolare: portare un siero per la difterite in Alaska dove ci fù un’epidemia.

Curiosità: questi cani possono essere dei scavatori, in particolare nei mesi caldi perché cercano un luogo fresco dove rilassarsi.

7. Boxer

Come l’husky, il Boxer è anche un cane da lavoro con una ricca storia alle spalle. Cugino di quasi ogni razza moderna di bulldog, il boxer è protettivo, paziente e potente.

Cane da bestiame, cane della polizia e cane da guerra sono tutti ruoli nel suo curriculum.

Curiosità: Si crede che il loro nome si riferisca al modo in cui agitano le zampe durante il gioco, come un pugile sul ring!

8. Terranova

Il Terranova combina la forza con un alto livello di resistenza, salvando le vittime che stanno annegando, nuotando anche per lunghe distanze.

Chiaramente, sono dei favolosi salvagenti e, grazie alla loro soffice pelliccia, anche dei cuscini.

Curiosità: Il Terranova nuota così bene perché ha i piedi parzialmente palmati.

9. Alano

Questi cuccioli di grandi dimensioni sono descritti come amichevoli e grandi guardiani di casa. Con circa 80 cm, la loro altezza è la loro caratteristica più notevole.

Come ci si potrebbe aspettare, queste creature con gambe lunghe richiedono un regolare esercizio fisico.

Curiosità: il loro nome in Inglese è Great Dane, dovrebbero originare dalla Danimarca, giusto? È un’idea sbagliata. In realtà sono una razza tedesca.

10. Pastore Tedesco

Spesso visto come un guardiano, questo cane muscoloso è ben noto come cane della polizia.

La loro intelligenza e coraggio li rendono perfetti per le forze militari, che li assumono come partner leali, ma possono anche essere cani di famiglia gentili, fin troppo a volte.

Curiosità: Prima di farsi un nome al servizio della comunità, i pastori tedeschi allevavano pecore.

*Tuttocuccioli è affiliato con alcuni negozi per animali online. Questo significa che se decidi di comprare dei prodotti attraverso i nostri link, noi riceveremo una piccola commissione. Non ci sono sovrapprezzi per voi, ma quelle piccole somme ci consentono di mantenere il sito online. Inoltre, consigliamo solamente quei prodotti e servizi che anche noi useremmo.

Su Bauzaar.it troverai oltre 3.000 prodotti per il tuo pet. Scopri il tuo nuovo negozio di quartiere

Cibo per cani

Cani

Comportamento

Cura & Salute

Su Bauzaar.it troverai oltre 3.000 prodotti per il tuo cane. Scopri il tuo nuovo negozio di quartiere